Realizzate con molteplici geometrie, le morbide Toriche di prescrizione offrono eccellenti risultati nella compensazione dell’astigmatismo, semplice o composto, ed in associazione alla Presbiopia.
I sistemi di stabilizzazione, Prismatico e Dinamico, sono selezionati in rapporto alle specifice dell’applicazione.
Il profilo torico posteriore favorisce la stabilità e l’orientamento delle lac nella direzione dei meridiani principali. La curva base è calcolata in rapporto all’astigmatismo, mentre il sistema di stabilizzazione è scelto in base alla conformazione palpebrale ed alle necessità cliniche.
Il profilo interno sferico è associato alla correzione frontale torica e l’orientamento è determinato dal sistema di stabilizzazione. Ideali per compensare bassi astigmatismi secondo (SR) e contro regola (CR) e con vantaggio anche nelle forme irregolari.
Le geometrie BT associano al profilo interno torico una componente cilindrica esterna; la superficie posteriore consente l’allineamento corneale, mentre la toricità frontale compensa astigmatismi residui.
Nell’applicazione di lenti Toriche i fattori che condizionano il successo sono svariati: l’apertura, l’orientamento e la tensione palpebrale; la direzione dell’ammiccamento; la tipologia, l’entità e l’asse dell’astigmatismo.
In questi delicati equilibri, i sistemi di stabilizzazione ssumono un ruolo fondamentale per il risultato correttivo.
Realizzata solo su Toriche Interne Prismatiche, secondo know-how TS; grazie all’allineamento con la rima palpebrale, favorisce stabilità e minimizza le rotazioni di asse. Troncatura: orientabile per gradi.
Assottigliamento a spessori ottimizzati, offre lac più sottili dall’elevato comfort e prive di effetti prismatici; ideale per aperture palpebrali simmetriche.
BC: il raggio teorico calcolato è stretto di 0,20mm.
Reperi: 3 in OD, 2 in OS.