TS Lenti a Contatto srl è azienda leader nel settore della contattologia professionale di prescrizione, impegnata quotidianamente nella ricerca e nello sviluppo di prodotti tecnici e personalizzati.
Fondata nel 1980, è oggi nota in ambito nazionale ed internazionale per la qualità delle proprie lenti e l’eccellenza del sistema produttivo.
Per noi la contattologia è una materia in continua evoluzione che collega piccoli dispositivi, dal grande contenuto tecnologico, ai bisogni dell’individuo.
È una attività complessa di rilevante competenza tecnica e professionale, una miscela di molteplici elementi che ci appassiona, ci stimola e ci vede ogni giorno impegnati per il benessere delle persone.
Siamo attenti agli sviluppi del settore e consapevoli dell’importanza di ciò che facciamo, per questo investiamo in nuove tecnologie costruttive alla continua ricerca di soluzioni innovative. Agli esperti proponiamo non semplici lenti a contatto, ma sistemi di applicazione con metodologie sicure ed efficaci.
Lo studio di nuovi prodotti e di innovativi protocolli di fitting nascono dalla collaborazione e dal confronto tra il nostro team professionale ed esperti accreditati in ambito clinico e scientifico. Il know-how aziendale coniugato con la nostra sensibilità verso le novità ci consentono di intervenire costantemente per ottimizzare i cicli produttivi.
I disegni di tutte le lac TS sono sviluppati attraverso elaborazioni CAD-CAM, realizzati con torni CNC di ultima generazione ad utensile oscillante, per generare prodotti dalla risoluzione nanometrica, con standard di assoluta affidabilità e ripetibilità.
“La fedeltà delle lenti al progetto è per TSLAC una certezza, anche per le geometrie più complesse”.
La qualità dei prodotti è garantita dall’uso in fase di controllo di sistemi metrologici ed interferometrici, per l’analisi dell’uniformità e della trasparenza ottica dei mezzi; queste metodiche consentono di monitorare l’accuratezza del ciclo produttivo, rilevando con precisione i poteri diottrici ed i parametri costruttivi.