SoClear® è una famiglia di lac RGP corneo-sclerali, elaborate negli USA, che il nostro laboratorio ha scelto di produrre per soddisfare le esigenze degli esperti orientati verso questa opzione applicativa.
Il disegno SoClear® permette di distribuire equamente la pressione della lente su ambo le superfici, corneale e sclerale, offrendo un’efficace combinazione tra i benefici di visione ed il comfort. L’adeguata selezione ed il corretto adattamento delle geometrie, STD per cornee normali, K per cheratocono e PS per il post chirurgia, permettono la gestione di differenti situazioni oculari in cui l’impiego di lac sclerali non può essere attuato.
Le geometrie corneo-sclerali SoClear® consentono un posizionamento centrato, la selezione del diametro è rapportata alla dimensione corneale, ed un’elevata stabilità applicativa, il movimento all’ammiccamento è presente, ma non ampio.
Quando l’area periferica è correttamente allineata alla sclera, le palpebre sovrastano i bordi della lac e questa modalità offre una risposta di comfort superiore rispetto alle lac RGP corneali.
Le diverse tipologie sono studiate per gestire:
– Cornee regolari, sferiche ed astigmatiche.
– Presbiopia ad essa ametropie associate.
– Cheratoconi in forma iniziale e cornee irregolari.
– Post-chirurgia refrattiva.